IL SENSO DEL TEMPO, PRIMA E DOPO LA GRAVIDANZA
Quality Time – Esperienze, laboratori e incontri
A cura del Museo Poldi Pezzoli in collaborazione con il Punto Nascita di Humanitas San Pio X
🗓 18 giugno 2025 – Ore 10.30
📍 Museo Poldi Pezzoli
🎟 Attività inclusa nel biglietto d’ingresso
👶 Per neogenitori e bambini 0–6 mesi
⏱ Durata: 60 minuti
Diventare genitori cambia tutto – anche il tempo.
Come si trasforma la nostra percezione del tempo quando nasce un figlio? E cosa significa davvero quality time nella quotidianità con un neonato?
“Il senso del tempo, prima e dopo la gravidanza” è un laboratorio speciale che chiude il ciclo di incontri L’arte di nascere e crescere insieme, un viaggio tra arte, emozioni e cura, accompagnato dagli educatori del Museo e dagli esperti del Punto Nascita di Humanitas San Pio X.
Attraverso il dialogo, l’osservazione e il confronto – anche a partire dagli orologi della celebre collezione museale – esploreremo come il tempo cambia per mamme e papà: dalla nanna ai momenti ritrovati, tra abitudini da reinventare e piccoli gesti da custodire.
Uno spazio accogliente e senza giudizi dove condividere esperienze, domande e soluzioni con altri genitori e professionisti. Un’occasione per rallentare, ascoltare, riscoprirsi.
Prenotazione obbligatoria
Eventi per bambini a Milano
Cosa fare coi bambini a Milano? Laboratori per bambini, musei, mostre, intrattenimento, teatro, musica, natura, sport, festival, tour. Scopri tutti gli eventi per bambini a Milano.
18 giu 2025
-
18 giu 2025
10:30
Museo Poldi Pezzoli, Via Alessandro Manzoni, 12, 20121 Milano MI
Municipio 1
0-6 mesi
incluso nel costo del biglietto d’ingresso